Servizi a 360° nel settore petrolifero e dell'approvvigionamento energetico.

Gestione rete di distribuzione carburanti
È il core business della Petroleum Service. Grazie all’esperienza nel settore e alla professionalità, dinamicità e versatilità dei suoi addetti, la Petroleum può offrire un servizio di gestione rete a 360 gradi: dalla supervisione dei singoli impianti alla gestione amministrativa di una rete, dai rapporti con terzi ed enti pubblici alla relazione commerciale con le gestioni.
La tipologia di servizio offerto è adattabile alle esigenze di una moderna rete di impianti, e soprattutto, in termini economici, questo tipo di servizio offre l’opportunità alle imprese di eliminare dei costi fissi e tradurli in costi variabili: il vostro business sarà anche il nostro business!
E questa modalità di lavoro, da sempre patrimonio della Petroleum Service, genera una cointeressenza della quale beneficerà l’intera azienda partner.

Carte di credito petrolifere
Questo strumento, noto ai grandi trasportatori ma meno alle piccole e medie imprese, consente di poter rifornirsi di carburante su una rete nazionale e internazionale di punti vendita aderenti a prezzi vantaggiosi, con la fatturazione dei consumi e con la dilazione di pagamento.
Sempre più aziende si rivolgono a questo strumento per la comodità e il beneficio della dilazione e della fatturazione di un costo che spesso veniva trascurato, specialmente dai piccoli imprenditori e dai professionisti.
La Petroleum Service può offrire, grazie all’accordo con Italiana Petroli, diverse soluzioni con le carte petrolifere, a seconda della tipologia e delle esigenze del cliente.
Scriveteci per una consulenza gratuita!

Pedaggi in Italia e all'estero con Telepass Europeo
Insieme al pacchetto carte petrolifere, possiamo proporre il servizio Telepass Europeo con la stessa dilazione del carburante e senza ulteriori garanzie da parte del cliente. Ci avvaliamo della partnership con il più grande consorzio europeo, Odin Car Group. Il servizio comprende il recupero degli incentivi statali per il trasporto conto terzi ai sensi della legge 488/98 (fino al 13% per i veicoli Euro 5 o superiori) e la possibilità di recuperare in anticipo l’IVA per gli acquisti fatti all’estero.

Analisi e strategie commerciali
Il mondo petrolifero italiano negli ultimi tre anni ha subito più trasformazioni che negli ultimi 50. E questo pone davanti agli operatori del settore nuove sfide commerciali.
Non possiamo rispondere a nuovi problemi con strumenti vecchi e soprattutto con schemi mentali sorpassati. I prodotti petroliferi, che prima si vendevano senza bisogno di alcun piano marketing specifico, adesso hanno bisogno di una vera e propria strategia di vendita per poter raggiungere risultati che garantiscano la sussistenza del business.
La nostra azienda si pone in quest’ottica: guardare al futuro del settore cercando idee e soluzioni nuove per il mondo petrolifero.
Possiamo quindi offrire un servizio puntuale ai privati e alle aziende del settore che va dall'analisi minuziosa del proprio business (conti economici per singolo PV, analisi del portafoglio impianti, studio delle Aree di mercato e della strategia della concorrenza, ricerca di approvvigionamento di prodotto a condizioni migliori sul mercato, ecc) alla proposta di strategie commerciali ad hoc per ogni singola evenienza (gestione del pricing, campagne promozionali, formazione del personale, migliorie tecniche, cambio tipologia servizio, modifica gestione dell’impianto, ecc).

Gestione trasporto con deposito
Molti privati oggi non possono accedere alle condizioni commerciali proposte dalle major perché non organizzati con automezzi propri per il rifornimento e con un proprio deposito per lo stoccaggio dei prodotti.
Consapevole di questo, la Petroleum offre a tutti la possibilità di accedere alle condizioni economiche riservate ai grossi gruppi petroliferi entrando, grazie alla nostra consociata NEC srl, in un Network di imprese più grande, che garantirà servizi migliori e prezzi più vantaggiosi.

Forniture prodotti petroliferi in extrarete
Tante aziende oggi hanno optato per l’installazione di un serbatoio per ricevere in loco i prodotti petroliferi necessari al proprio business.
La Petroleum, agente di Italiana Petroli nel territorio di Napoli e Caserta, offre a queste aziende la possibilità di rifornirsi di prodotti petroliferi garantiti dalla multinazionale e a prezzi assolutamente vantaggiosi.
Per una consulenza gratuita, potete scrivere al nostro indirizzo, sarete contattati subito da un nostro agente che vi illustrerà i termini e le condizioni di fornitura.

Consulenza commerciale, tecnica e legale
In Italia il business petrolifero si accompagna ad una massa di leggi e decreti che nel tempo hanno raggiunto una mole imponente.
Tanti sono gli enti e le autorità che normano la vita di un impianto di distribuzione o di un deposito carburante: dal Comune alla Regione, dai Vigili del Fuoco all’Agenzia delle Dogane, passando per ANAS, ASL, Provincia e altro ancora.
A questo si aggiunga che le norme generali di carattere nazionale sono state spesso integrate nel corso degli anni e mai riformulate unitariamente. Inoltre ogni regione ha formulato un proprio regolamento e finanche ogni comune può avere un proprio piano relativo all'attività dei distributori di carburante.
In questa selva di leggi e norme, spesso le aziende non riescono a venirne a capo con celerità ed efficienza, anzi anche una piccola pratica di cambio gestione può risultare un impedimento oneroso in termini di tempo e energie, senza contare i danni causati dal possibile fermo dell’attività.
Ebbene la Petroleum offre ai propri partner una consulenza a tuttotondo per tutte le incombenze di tipo tecnico, legale e contrattuale legate all’attività petrolifera.

Studi di fattibilità e progettazione di nuovi impianti
Con la liberalizzazione del settore, finalmente per molti imprenditori è stato possibile accedere al mondo petrolifero, nelle forme più varie.
La nostra azienda si pone come valido supporto nella fase di studio e progettazione degli impianti di carburante, offrendo la propria competenza ed esperienza per valutare l’efficacia del business e i relativi conti economici, studiando l’area di mercato per fornire basi relativamente solide a chi vuole investire in un nuovo impianto carburante.
Non solo, ma la Petroleum è in grado, tramite i propri tecnici, di seguire tutto l’iter del progetto, dalla presentazione delle prime istanze all’elaborazione delle planimetrie, dalla conduzione dei lavori all’assistenza post- collaudo per ottenere le licenze definitive.

Gestione diretta di impianti carburanti
Per gestire al meglio un impianto carburanti sappiamo che occorrono diversi requisiti: professionalità e correttezza innanzitutto, ma anche solidità economica e gestione oculata dei costi. Per questo motivo molti impianti, specie di piccole dimensioni, sono in sofferenza e rischiano la chiusura.
La nostra azienda si offre di poter gestire direttamente questi impianti, tramite anche associazione in partecipazione con altri professionisti del settore, per ottimizzare al meglio i costi e massimizzare i profitti.
Già oggi la nostra azienda segue diversi impianti carburanti in questa modalità, sia di privati che di major del settore.

Energie Rinnovabili
L'energia da fonti rinnovabili è il futuro dell'approvvigionamento energetico. Anche in questo settore la Petroelum Service può aiutarvi. Scoprite come qui.