La Petroleum Service, da sempre attenta all'evoluzione del mercato dell’energia in Italia e nel mondo, negli ultimi anni ha sviluppato una divisione proprio per lo studio del business delle energie rinnovabili.
Tale interesse si è rivolto alla tipologia delle energie cosiddette alternative o rinnovabili che consentono di potere usufruire del contributo della GSE SpA per i prossimi anni.

La nostra specializzazione è andata nel tempo a coltivare e sviluppare la possibilità di produrre energia pulita secondo il metodo biomassa e cioè mediante la combustione di oli vegetali (mais, colza, soya, girasole, palma, jatropha, ecc.).
L’innovazione da noi introdotta è sulla portata dei generatori, che vanno dai 3 kwh a 200 kwh passando per vari stadi intermedi. Questo perché, fino al limite dei 200 kwh è possibile attivare anche la funzione di scambio energia che consente una drastica riduzione dei normali costi di consumo elettrico, nonché per un motivo tecnico relativo al fatto che questi generatori consentono una flessibilità di impiego con i diversi oli vegetali che i generatori più grandi non possono avere. In questo modo, intervenendo rapidamente sugli iniettori, si possono variare le diverse tipologie di olio a seconda delle quotazioni di mercato più favorevoli.
Questi generatori, opportunamente modificati dal nostro reparto ingegneria, sono in grado di bruciare tutti i tipi di olio vegetale, mediante accorgimenti tecnici che tengono conto della specificità di ogni olio e delle relative densità.

Il nostro generatore policombustibile è un vero e proprio investimento per il futuro e costituisce la soluzione al problema del continuo aumento dell’energia elettrica e del combustibile fossile per riscaldamento.
Inoltre la nostra società è in grado, con opportuni accorgimenti se d’interesse del cliente, di attivare tutto il processo di cogenerazione sfruttando il calore prodotto per alimentare i sistemi di riscaldamento e di raffreddamento dei vostri immobili.

A differenza di altre tipologie di energia rinnovabile, tipo l’eolico e il fotovoltaico, Il generatore funziona 24 h su 24 h con una produzione continua di energia, completamente silenziato.
Le ore di funzionamento annuali sono circa 8000, calcolando i fermi di manutenzione della quale, se il cliente è d’accordo, ci occuperemo noi così come della fornitura dell’olio vegetale la cui quotazione sarà da noi mantenuta inalterata per tutto l’anno, grazie agli accordi che la nostra società stringe con i maggiori produttori di olio vegetale.

Per informazioni sui progetti in atto, sulle tipologie e la modalità delle installazioni, potete inviarci una e-mail (petroleum.service@gesta.cc), o usare il form Contatti del sito, e sarete contattati dal nostro agente.